Responsabile Raccolta Fondi

  • Tipo contratto :
    Full Time
  • Durata :
    1 anno rinnovabile
  • Scadenza invio candidature :
    31.01.2025
  • Inizio previsto :
    01.03.2025
  • Sede di lavoro :
    Ibrida (da remoto + in sede Milano)

La/Il Responsabile dell’Unità Raccolta Fondi è membro del Management team e riporta direttamente alla Direttrice Esecutiva di Medici del Mondo Italia. 

Sviluppa e implementa la strategia di fundraising dell’associazione. È responsabile del raggiungimento dei target di raccolta fondi prefissati. 

La/Il Responsabile dell’Unità Raccolta Fondi ha la responsabilità̀ di elaborare strategie di raccolta fondi a partire dal business plan, definendone i budget, in accordo con le linee guida e gli obiettivi stabiliti dall’associazione. Inoltre, ha la responsabilità̀ di gestire, in accordo con la Direttrice Esecutiva, l’intero processo di fundraising dell’associazione. In particolare, assicura lo sviluppo e la gestione dell’intera gamma di canali di raccolta fondi, sviluppandone anche di innovativi, al fine di garantire un flusso sicuro e differenziato di entrate (individual giving, aziende, fondazioni, Istituzioni pubbliche ed altro) affinché́ l’associazione possa perseguire la sua Mission nel lungo periodo e in modo sostenibile, con buoni ritorni sull’investimento. Con l’avvio della strategia di raccolta fondi, negli ultimi due anni è stato dato un forte slancio alle attività di raccolta fondi da individui. L’Head of Fundraising avrà come ruolo e compito principale quello di sviluppare le partnership con il settore profit e avviare un piano sui grandi donatori individuali.